Chi Siamo

Leader nella produzione di paraurti per automobili di qualità equivalente all'originale, la I.S.A.M. nasce nel 1963 come fornitore ALFA ROMEO, PINIFARINA E FERRARI; la sua attività si è indirizzata al mercato del ricambio, avendo individuato buone possibilità commerciali dovute alla scarsità del prodotto originale.

Il cambiamento dal paraurti in metallo a quello in plastica è stato seguito da I.S.A.M. fin dall'inizio, il che ha permesso la realizzazione di una gamma quasi completa di articoli, producendo paraurti, frontali in plastica, maschere, modanature, griglie e traverse in metallo per vetture europee e giapponesi presenti nel mercato europeo.

All'interno della I.S.A.M. viene curata ogni fase della realizzazione del prodotto: dalla progettazione dello stampo alla sua realizzazione, dalla produzione degli articoli alla primerizzazione (la primerizzazione rispetta le regole di salvaguardia dell'ambiente ed è completamente robotizzata), dallo stoccaggio nei magazzini alla spedizione.

L'area occupata solo come deposito di materiale finito è di circa 16.000 m² e sono costantemente disponibili circa 250.000 pezzi.
I.S.A.M. rifornisce esclusivamente i negozi di ricambi auto e grossisti